I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Ti trovi qui: > I partners
Invia a... stampa pagina stampa in pdf

Insieme per...

La collaborazione con la rete dei partners è uno dei punti di forza del programma “Mamme Libere dal Fumo”: è promosso dal Centro Nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute, in collaborazione con la Federazione Nazionale Collegi Ostetriche (FNCO), la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT), il programma regionale GenitoriPiù, l’International Network of Women Against Tobacco (INWAT) e la Rete degli Ospedali per la Promozione della Salute (Rete HPH). Gli obiettivi e le azioni del programma rientrano nella strategia del programma nazionale "Guadagnare Salute": agire in modo integrato e coordinato sui quattro principali fattori di rischio modificabili (fumo, alcol, scorretta alimentazione e inattività fisica) che sono responsabili da soli del 60% della perdita di anni di vita in buona salute in Europa e in Italia.
Il concorso dei partners nella programmazione delle attività e nell’elaborazione dei materiali del programma permette la condivisione del linguaggio, delle tecniche educative e delle finalità indispensabili per la riuscita dell’intervento educativo ottimizzando la sinergia sviluppata tra temi correlati alla salute del bambino e della famiglia.
Condividi questa pagina:
INSIEME PER MAMME LIBERE DAL FUMO